Torneo scolastico a San Romano

A conclusione del corso 'Scacchi a Scuola 2015-16' svoltosi nella scuola elementare di San Romano in Garfagnana (LU), martedì 1° marzo 2016 si è svolto un torneo di scacchi tra tutti gli alunni delle classi III, IV e V. 

La competizione, che ha visto la partecipazione di ben 31 ragazzi, si è sviluppata su 4 turni, con un tempo fisso di 20 minuti a partita e abbinamenti definiti da un programma utilizzato nelle gare ufficiali di scacchi. A controllare sul rispetto delle regole del gioco e di disciplina, oltre agli insegnanti e all'istruttore, anche 2 arbitri, soci del Garfagnana Scacchi.

Dopo 2 ore di scontri accaniti, in cui tutti i ragazzi si sono distinti per impegno e rispetto delle regole della gara, il torneo ha visto vincitore Andrea Giannasi, seguito da Filippo Mariani, entrambi della classe IV, e in terza posizione, a pari merito, Diego Bertucci, Elisa Giannasi, di V, e Tommaso Salotti, di III. 

Un evento riuscito, grazie all'entusiasmo degli alunni, che lascia ben sperare per il Campionato studentesco di scacchi della Garfagnana del prossimo aprile.

TorneoRisultati e classifica   Foto CIS 2016Guarda la galleria foto

2019  Garfagnana Scacchi   globbers joomla templates